Ci vediamo a Friuli Doc!

FD_14_coverpacchetti_turistici

Li dimostra 20 anni Friuli Doc?

Sì, perché è sempre più local, più tipico, più ricco di “made in Friuli”. No, perché a ogni edizione che passa ci guadagna in organizzazione, ospitalità e colore. Non è solo una kermesse del gusto e della regionalità. È l’evento di punta per il Friuli, quello che richiama turisti da tutta la Mitteleuropa, che fa vivere emozioni indimenticabili a grandi e piccini. Ce l’abbiamo nel cuore, ci rappresenta. Per questo esserci come produttori, quest’anno, è un grande privilegio, oltre che un piacere.

Saremo ospiti dello stand dedicato all’Ersa, l’Agenzia regionale per lo sviluppo rurale, in via Mercatovecchio, quindi nel cuore del centro storico di Udine e della manifestazione. Ci saranno i nostri prodotti, come sempre biologici e certificati Icea, dal miele al polline multiflora, di castagno, di edera e clematis vitalba. Vi guideremo nell’assaggio assistito dei mieli regionali, alla scoperta delle loro origini botaniche, di come si sono sviluppate sul nostro territorio adattandosi al clima. Vi spiegheremo come e perché (purtroppo) le api stanno scomparendo, ma soprattutto cosa potete fare voi (ed è molto) per aiutarci a salvarle.

Un grazie va all’Ersa, che ha collaborato con l’Associazione dei produttori biologici del Fvg (Aiab Fvg) e con l’Aprobio, l’Associazione dei produttori biologici e biodinamici della regione, per garantirci la partecipazione a Friuli Doc, proprio nell’anno della sua ventesima edizione. Se non sapete nulla di biologico, di agricoltura non convenzionale, oppure siete scettici e dubbiosi, passate da noi: vi racconteremo tutto quello che dovete sapere per fare nuove scelte alimentari di filiera corta e controllata, con una diversa consapevolezza e criticità.

Ci vediamo a FRIULI DOC, da giovedì 11 a domenica 14 settembre 2014, in via Mercatovecchio a Udine, stand ERSA!