L’azienda


Nel nostro paese d’origine, Bressa di Campoformido, in provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia), tutti ci conoscono come “Chei dal Cont”, in friulano “quelli del Conte”.
Alla fine del XVI secolo un ricco conte lombardo si trasferì in Friuli, dopo aver acquistato alcuni appezzamenti di terra. I membri della famiglia Gobbo, già alle dipendenze del nobile come braccianti, lo seguirono: da qui il nostro soprannome, che sottolinea la nostra secolare tradizione contadina.


La passione per l’apicoltura nasce alla fine degli anni ‘70 dall’amore per la natura. Abbiamo sempre considerato le api come parte integrante della nostra quotidianità. Ci siamo impegnati per farle vivere nelle migliori condizioni, all’interno di spazi naturali protetti.


Le terre friulane possono offrire molte fioriture diverse. Per questo spostiamo le api in vari punti della Regione, dalla montagna alla pianura.

Queste esperienze ci hanno permesso di acquisire una moderna professionalità, coniugata con la conoscenza del territorio e la costante attenzione alle infaticabili lavoratrici alate. Vogliamo che il nostro modo di lavorare sia sotto gli occhi di tutti: ecco perchè ogni cliente può tracciare il miele acquistato, dalla produzione all’invasettamento, sul nostro sito internet. Tutti i vasetti della nostra produzione hanno un numero di lotto che li identifica. Per tracciarlo basta andare sulla home page e scrivere il numero di lotto nell’apposito campo, senza alcuna registrazione al sito.
La nostra azienda è una grande famiglia: chi apprezza questo spirito di condivisione diventa uno di noi!

© Miele Dal Cont
asd