Miele 2015 finalmente nel vasetto!

DSC_0039

Pronti per una nuova stagione di dolcezza?

Hanno raccolto. Hanno lavorato. E ancora una volta ce l’hanno regalato. Il miele 2015 è finalmente pronto e invasettato, per la gioia di tutti i palati golosi di nettare degli dei.

Caratterizzato dall’impatto altamente zuccherino, dal colore giallo paglierino quasi trasparente e da un aroma delicatamente vanigliato, il miele d’acacia è uno dei più amati. La sua peculiarità è la bassa velocità di cristallizzazione, dovuta all’alta presenza di fruttosio: questo fa sì che l’acacia tenda a rimanere liquido più a lungo rispetto ad altri mieli, anche qualche anno.

Un bouquet equilibrato, intenso e dall’affascinante colore ambra scuro: è il nostro millefiori estivo 2015, un girotondo di profumi e gusti elaborato dalle api, abili cacciatrici di fiori. Quest’anno si presenta come un miele dalla personalità decisa, frutto della presenza di melata, che dona non solo i preziosi riflessi ambrati ma anche aromi di caramello cotto, legno e caffè. Amorpha fruticosa e ailanto sono gli altri nettari da cui le api hanno elaborato questo millefiori. Si vede e si sente! Il primo si riconosce per l’alta dolcezza, il secondo per l’aroma di frutti tropicali e il gusto leggermente amarognolo.

Indecisi? C’è solo una cosa da fare. Provarli.